Gaming

Sedia gamer vs sedia direzionale: quale scegliere?

Condividi:

Due dei modelli di sedia più popolari sono la sedia gamer e la sedia direzionale. A volte risulta difficile scegliere tra queste due categorie. Ecco perché oggi parleremo delle principali caratteristiche di ciascuna di queste.

SEDIA GAMER

I gamer o persone che giocano ai videogiochi, in modo amatoriale o professionale, trascorrono molte ore al giorno a giocare ai propri videogiochi preferiti. Alcune partite potrebbero durare ore e, a fine giornata, potrebbero aver trascorso dieci ore seduti. Più tempo di quello che trascorriamo solitamente in ufficio. Ecco perché la sedia gamer è un tipo di sedia pensata per giocare ai videogiochi. Perché richiede alcune caratteristiche specifiche e innovative. Ad esempio, consentono di trascorrere lunghi periodi di tempo nella stessa posizione. Mentre quando lavoriamo in ufficio cambiamo spesso la postura.

SEDIA GAMER: VANTAGGI

In primo luogo, deve consentire alla colonna di riposare con un buon appoggio lombare. E consentire, poi, alla schiena di rimanere ben appoggiata. Questa caratteristica la troviamo anche nelle sedie direzionali di alta qualità. Una sedia gamer deve essere in grado di adattarsi e fornire comfort e benessere mentre giochi. Deve, inoltre, adattarsi alle tue misure sia in altezza sia nell’ampiezza della seduta. Un’altra caratteristica della sedia gamer è che consente di trascorrere momenti di relax. E consentire di appoggiare comodamente la testa per rilassarti. Deve anche essere dotata di braccioli specifici per far riposare le braccia, per non sovraccaricarle e consentirti di giocare comodamente. Uno degli elementi che maggiormente vengono notati in una sedia gamer sono le rifiniture. Il rivestimento è essenziale in una sedia gaming poiché starà a contatto con il corpo per molte ore. Lo schienale della sedia deve essere realizzato in un materiale in grado di assorbire il sudore dato da un utilizzo intensivo. Deve inoltre essere imbottito per risultare quanto più comodo possibile. Sono spesso usate imbottiture molto spesse e fatte di schiuma iniettata di alta qualità. In questo modo, resistono bene al passare del tempo senza deformarsi e apportando un massimo comfort. Un’altra caratteristica importante sono i colori vistosi e le linee accattivanti. Questo è dovuto al fatto che sono pensate per un pubblico più giovane e dinamico. Per questo motivo offrono le finiture in rosso, blu elettrico, giallo... questi particolari donano un aspetto molto accattivante e giovanile alle sedie gamer.

SEDIA DIREZIONALE

Le sedie direzionali sono le sedie pensate per i ruoli manageriali o di direzione. Per questo motivo, sono sedie dal grande impatto e di qualità. Per questo tipo di ruoli manageriali o dirigenziali è richiesto il massimo comfort per l’utilizzatore. Ma è molto importante anche l’immagine. Le poltroncine di questo tipo sono realizzate in pelle e sono dotate di finiture di altissima qualità. I materiali usati sono i migliori per un comfort insuperabile e una lunga durata. Le sedie direzionali sono ergonomiche e sono pensate nei minimi particolari per offrire il massimo comfort.  Si adattano perfettamente ai movimenti di ogni utilizzatore. Devono essere regolabili sia in altezza sia in profondità. E sono dotate, inoltre, di un design accurato e di meccanismi della massima qualità. Sono poltroncine pensate per lavorare continuamente e comodamente. E in una postura in grado di proteggere il busto dai fastidiosi mal di schiena. Il prezzo di questi prodotti tende a essere elevato, ma dobbiamo tenere in considerazione in fatto che sono molto durevoli. I meccanismi sono spesso realizzati in alluminio. Le poltroncine di questo tipo, oltre a prendersi cura degli utilizzatori, sono pensate anche per trasmettere un’immagine molto curata del nostro ufficio. L’obiettivo è quello di donare eleganza al luogo in cui si trovano.