Gaming

Scopri i 5 pezzi d’arredamento che non possono mancare nella stanza di un gamer

Condividi:
Ami i videogiochi? Se sì, probabilmente qualche volta avrai sognato una cameretta come quella di uno dei tuoi youtuber preferiti. Siccome siamo sicuri di aver indovinato, in questo articolo ti spiegheremo cosa non può mancare nell’arredamento della tua stanza da gamer. Avanti!

Cos’è un gamer?

Questo termine ha fatto la sua comparsa nel linguaggio comune relativamente di recente. Sarà per questo che molte persone tendono a fare confusione sul suo vero significato e pensano che si tratti genericamente di una persona a cui piacciono i videogiochi. Tu, che appunto ami i videogiochi, sai che un gamer è molto di più. stanza di un gamer Oggi, essere un gamer ha implicazioni che vanno molto più in là di giocare. Di fatto, è un’intera cultura che coinvolge sempre più persone nel nostro paese. Un numero enorme di giovani – in linea di principio, ma ci sono persone di tutte le età – che militano in campionati, comunicano sui forum e hanno i loro idoli sulle reti sociali.

Come arredare una stanza da gamer

In questa sezione, ti dimostreremo che puoi trasformare i tuoi sogni in realtà e trasformare la tua stanza in ciò che hai sempre voluto: un autentico spazio gamer. Scopri come!

Computer

Una stanza gamer non può prescindere da un computer. Questo è, ovviamente, il punto nevralgico di ogni stanza gamer. Tuttavia, sceglierlo può essere veramente complicato, se non prestiamo attenzione al modello di cui abbiamo bisogno. Per facilitarti le cose, scendiamo nel dettaglio di alcuni aspetti irrinunciabili.
  • Una buona scheda grafica: se vuoi giocare a una buona risoluzione e in tempo reale, hai bisogno di una scheda grafica di alto livello. Il nostro consiglio è di non risparmiare su questo componente.
  • Un processore potente: questa è la base del computer. Punta sempre sulle marche più prestigiose nel mondo dei gamer.
  • Una memoria RAM sufficiente: se possibile, scegli una memoria con rapid storage per accelerare il caricamento dei giochi.
  • Una memoria decente: prima che sui dischi fissi da 1 o 2 tera, ti consigliamo di puntare su una scheda SSD: meno capiente, ma molto più veloce.

Sedia da gamer

Ovviamente non giocherai in piedi, giusto? La potenza del computer è fondamentale, ma lo è anche la comodità. Ti sei mai fermato a pensare a come cambia la postura, quando stai vincendo o perdendo? Qui sta la vera esperienza di gaming, e vogliamo che tu la viva su una sedia all’altezza. sedia gamer In primo luogo, fai attenzione alla larghezza della sedia da gamer. Le partite più emozionanti e complicate vanno giocate comodi, cosa impossibile se la sedia ti preme sui fianchi. Poi, scegline una con lo schienale alto, da reclinare senza problemi.

Scrivania da gamer

Stranamente, un aspetto piuttosto negletto. Non farti illusioni, la scrivania che hai in stanza non va bene, ne serve una da gamer. Sai perché? Immagina di voler installare, un giorno, tre monitor per giocare con la visuale panoramica: dove li metterai? Scrivania da gamer La scrivania da gamer deve essere abbastanza larga da accogliere una bibita e qualche snack. Allo stesso modo, se vuoi creare tuoi video e gameplay, hai bisogno di una superficie sufficiente per camera e microfono. Se cominci con una scrivania piccolina, sarà arduo avere spazio sufficiente per tutte le tue necessità.

Libreria per i videogiochi

Non c’è niente di meglio che avere tutti i videogiochi a vista! Anziché metterli in una scatola o su una mensola, perché non compri una libreria su cui organizzarli? Ti diamo un’idea: assegna una mensola a ogni categoria (magari più mensole per i giochi d’azione). Procurata la libreria, puoi decorarla a tuo gusto. Ad esempio, con dei cartelli di legno con il nome di ogni mensola o per aggiungere il logo dei tuoi videogiochi preferiti ai lati. E poi, non deve essere per forza una libreria classica, ci sono anche quelle a forma di cubo. Tutto sta alla tua fantasia!

Decorazioni da muro

Quindi hai il computer, la sedia, la scrivania e la libreria. Non ti manca altro? La decorazione è fondamentale! Se intendi creare video, devi trasformare la tua stanza in un perfetto set da youtuber. Puoi aggiungere poster o quadri di videogiochi, o ancora strisce luminose che rendano l’insieme più gamer. Ora che sai come arredare la tua stanza da gamer e il mobilio di cui hai bisogno, ti incoraggiamo a lanciarti in questa nuova avventura. Crea il set perfetto per i tuoi gameplay o per giocare ai tuoi titoli preferiti lasciando tutti a bocca aperta. Ricorda, c’è una sola regola: imprimi nella camera la tua personalità. Crea il tuo personale spazio gamer!