Gaming

4 idee regalo per gamer

Condividi:

Scopri 5 idee regalo per gamer con cui sorprendere qualunque amante dei videogiochi.

Se hai la fortuna di avere fra i tuoi amici un amante dei videogiochi e dell’universo gaming, sicuramente avrai notato in più di un’occasione quanto si entusiasmi nel ricevere i regali apparentemente più modesti, come una tazza col suo pokémon preferito o una maglietta di Zelda. 

La verità è che il grande vantaggio, quando si tratta di amanti dei videogiochi, è che è molto facile trovare un regalo per loro, dato che molti negozi dispongono di centinaia di prodotti con loghi, personaggi ed elementi che rimandano sia ai classici rétro che ai videogiochi più recenti.

Nel nostro articolo, vogliamo presentarti un ranking dei 4 migliori regali per gamer per non sentirti a corto di idee quando starai cercando il miglior regalo possibile per una persona speciale.

Periferiche esclusive per gaming

Come saprai bene, qualunque elemento destinato al gaming ha specifiche tecniche speciali

Per esempio, i computer da gaming dispongono normalmente di una scheda grafica di alte prestazioni, oltre a un disco solido particolarmente capiente e una memoria RAM superiore alla media.

idee regalo per gamer

L’obiettivo è quello di vivere un’esperienza di gioco unica, immersiva, ed è quindi necessario investire tempo e risorse nella ricerca di prodotti che rendano possibile tale immersione. 

In questo senso, un regalo magnifico per un gamer è una periferica che possa permettergli un’esperienza di gioco memorabile. Per esempio:

  • una tastiera da gaming: riconoscibile a prima vista per l’estetica; normalmente sono nere con retroilluminazione a led dai colori sgargianti e hanno una vita utile superiore alla media. Inoltre, spesso includono elementi extra, come il cuscinetto di supporto per i polsi. 
  • un mouse da gaming: esteticamente simile alle tastiere da gaming; rispetto ai normali mouse presentano una maggiore sensibilità al click, pulsanti extra e una forma più ergonomica (sono più grandi per permettere una presa più comoda, in vista di lunghe giornate di utilizzo).
  • cuffie con microfono integrato, per una migliore esperienza nei giochi multiplayer online.

Una scrivania da gaming per essere pronti a iniziare la partita

Le scrivanie da gaming sono realizzate in materiali più duri e resistenti rispetto alle scrivanie normali, dato che spesso devono sostenere diversi elementi, come monitor o periferiche di vario tipo. 

Per esempio, se dai un’occhiata alla nostra scrivania da gaming Racer, vedrai che normalmente le scrivanie di questo genere sono fabbricate in fibra di carbonio, con un’ampia superficie di PVC su cui è possibile collocare diversi dispositivi. 

idee regalo per gamer

Allo stesso tempo, le scrivanie permettono di implementare varie componenti aggiuntive, come portabicchieri, supporti per tastiera estraibili e ganci per appendere le cuffie.  In definitiva, un elemento fondamentale per qualsiasi gamer, professionista o amatore.

Un tappeto da gamer per il tuo spazio zen

In un precedente articolo vi abbiamo parlato dell’importanza di disporre di un tappeto protettivo per il pavimento nel vostro spazio di lavoro, sia a casa che in ufficio. 

Perché? Sostanzialmente perché il pavimento è la parte maggiormente compromessa dal costante scorrimento delle ruote della sedia. I vari movimenti, soprattutto se le ruote non sono adatte a tutte le superfici, sono spesso responsabili dei tanto temuti graffi, che sono poi molto difficili da cancellare o coprire.

Ne esistono di molti tipi, e ovviamente lo stile gaming è uno di questi. Inoltre, il design è solitamente di grande impatto, come nel caso del tappeto protettivo Cyborg o del tappetino Dragonflame, entrambi realizzati in microfibra ad alta densità e con base antiscivolo, che aderisce al pavimento senza formare grinze al passaggio della sedia. 

idee regalo per gamer

Se vuoi regalare a un amico gamer qualcosa che gli permetta, letteralmente, di marcare il territorio, questa è senz’altro un’opzione molto interessante.

Una sedia da gaming dove trascorrere lunghe giornate di gioco

Se c’è una cosa che differenzia realmente un gamer dal resto dei comuni mortali è senza dubbio la sedia che utilizza. Ti capiterà di vedere davvero pochi gamer professionisti che non usino una sedia da gaming per le proprie sessioni di gioco.

Questo perché le sedie da gaming sono disegnate specificamente per questo scopo, essere usate per diverse ore senza provocare alcun tipo di problema alla schiena o alla cervicale.

idee regalo per gamer

Sedie da gaming di alta gamma come la nostra sedia da gaming Logan dispongono inoltre di elementi aggiuntivi, come il poggiapiedi e i cuscinetti lombari, che assicurano un sostegno ergonomico totale nel corso della partita. 

Fagli scoprire una sensazione di comfort unica grazie a una sedia da gaming di qualità, e vedrai che te ne sarà grato per anni.

Se ti interessa saperne di più, noi di SediaUfficio365 abbiamo un catalogo completo con sedie da gaming e scrivanie da gaming prodotte esclusivamente per un’esperienza di gioco da professionista

Ti basta dare un’occhiata al nostro sito di SediaUfficio365 e scoprirai una grande quantità di offerte e sconti disponibili per te. Regalagli il meglio con SediaUfficio365!