Decorazione ufficio

Decorazioni natalizie minimaliste: consigli e suggerimenti per il tuo studio o il tuo ufficio.

Condividi:

Ti sveleremo 5 dettagli minimalisti che puoi incorporare nel tuo studio o ufficio e ti daremo dei consigli su come applicarli.

Natale e minimalismo possono essere usati nella stessa frase? Sorprendentemente sì: non è poi così insolito che alcune famiglie scelgano di non tappezzare pareti, stipiti delle porte, tavole o sedie con oggetti decorativi dorati, verdi e rossi. 

Infatti, la filosofia del minimalismo si concentra sulla semplicità, sul "meno è meglio". Il tuo ufficio o il tuo studio non devono essere invasi per forza da un mare di colori, brillantini e palline di Natale. Con pochi dettagli, potrai creare l’atmosfera natalizia perfetta.

Ma quali dettagli? È questa la questione. Continua a leggere questo post: ti sveleremo 5 dettagli minimalisti che puoi incorporare nel tuo studio o ufficio e ti daremo dei consigli su come applicarli. Economici, semplici e perfetti per creare un'atmosfera di festa. 

Come posso decorare il mio ufficio per Natale?

Prima di immergerci nelle 5 idee per decorare il tuo ufficio a Natale, ricordiamoci che, proprio come Babbo Natale controlla la sua lista di comportamenti buoni, è importante che tu conosca e segua le politiche di decorazione del tuo luogo di lavoro. Assicurati di ottenere l'approvazione necessaria prima di apportare qualsiasi modifica alla decorazione e evita elementi che potrebbero risultare disruptivi o inappropriati in un ambiente professionale. Il Natale è un periodo magico per condividere lo spirito festivo, quindi, con le luci accese e le ghirlande pronte, immergiamoci nella magia natalizia per dare un tocco festoso, accogliente e gioioso al tuo spazio di lavoro. Il Natale è arrivato in ufficio!

1. Prepara un piccolo dettaglio natalizio sulla sedia della tua scrivania.

decorazioni natalizie ufficio minimaliste

Per esempio: un piccolo cappello rosso su uno degli angoli, un nastro rosso appeso sulla parte posteriore o, se puoi, avvolgi una piccola ghirlanda intorno a una delle gambe. 

Un'altra opzione, inoltre, è quella di mettere una coroncina sullo schienale. Ti consigliamo di attenerti alla semplicità: ci sono corone molto semplici, con un solo ornamento discreto al centro che, a seconda del colore dei tuoi mobili, può creare una vera e propria armonia.

2. Il classico Babbo Natale sul davanzale della tua finestra

decorazioni natalizie ufficio minimaliste

Se sei tra i fortunati ad avere un piccolo spazio nella finestra del tuo ufficio per mettere delle decorazioni, prendi in considerazione l’opzione di metterci sopra un divertente Babbo Natale. Può guardare i passanti o guardare te o i tuoi colleghi mentre state lavorando. 

In ogni caso, sarebbe un dettaglio minimalista molto divertente che darà al tuo spazio di lavoro un tocco natalizio più ironico.

3. Un alberello sulla tua scrivania

decorazioni natalizie ufficio minimaliste

Si tratta di quei piccoli abeti che normalmente adornano mensole e davanzali. Se si possono mettere lì, allora perché non utilizzarli anche sulla tua scrivania? 

Abbiamo già parlato di come decorare un ufficio o uno studio e uno dei consigli principali è proprio quello di avere una piccola pianta da guardare di tanto in tanto. Vari studi hanno dimostrato che avere un piccolo fiore sulla scrivania mentre si lavora favorisce la creatività e calma l'ansia. 

In questo caso, ti proponiamo un piccolo abete natalizio. Dovrai solo posizionarlo nell'angolo che preferisci e così avrai un piccolo dettaglio natalizio sulla tua scrivania, proprio di fronte a te.

4. Piccole pellicole adesive o sticker da attaccare sulla tua scrivania o sul tuo computer

decorazioni natalizie ufficio minimaliste

Quest’opzione è un po' rischiosa: non va bene un qualsiasi adesivo, deve essere qualcosa di facile da rimuovere dopo il periodo delle feste

Gli adesivi e le pellicole adesive sono molto versatili e, se stai pensando di comprarne qualcuno per decorare il tuo spazio, opta per quelli con forme discrete: una stella di neve, la silhouette di Babbo Natale o un albero dallo stile semplice. La parola chiave è sempre una: semplicità.

5. Le tazze: un classico che non dovrebbe mancare in nessun ufficio

decorazioni natalizie ufficio minimaliste

Sia che tu lavori a casa, in un ufficio o in uno studio, sicuramente avrai sempre a portata di mano la tua tazza, in modo da poterti appoggiare facilmente sulla tua sedia ergonomica mentre lavori al progetto di cui ti devi occupare. 

Quindi, perché non usare una tazza a tema? Può essere una semplice tazza rossa con delle palline dorate dipinte sopra o anche qualcosa di più “ardito” come il disegno di un regalo o di un presepe. A questo proposito, ti assicuriamo che troverai di tutto. 

Le chiavi per un Natale minimalista

Forse, dopo i piccoli consigli che ti abbiamo dato, penserai: "mi sembra troppo poco" o "non sembrerà molto natalizio". Saresti sorpreso di sapere quante persone decorano la loro casa a malapena con due o tre dettagli, per mancanza di tempo o perché non è la parte del Natale che li entusiasma di più. 

decorazioni natalizie ufficio minimaliste

Per darti un'idea dello spirito natalizio minimalista, ecco alcuni consigli per aiutarti a riuscire nella sfida di decorare il tuo ufficio con :

-Non esagerare. Sappiamo che è difficile da dire nel periodo natalizio, ma esiste una grande varietà di accessori che non sono troppo colorati né troppo carichi di dettagli.

-L’importante è scegliere quel dettaglio specifico che ti renda felice. Nei negozi, vedrai moltissime cose, ma un'altra delle chiavi del minimalismo è proprio quella di non spendere soldi per acquistare degli oggetti che non ci danno soddisfazione. Compara, confronta e scegli il candidato perfetto a diventare il tuo preferito. 

-Tornando a quanto detto precedentemente, visualizza nella tua testa come la decorazione apparirà sul tuo tavolo, sulla sedia o nello spazio che hai scelto. Accade spesso di comprare qualcosa che, alla fine, non si adatta bene, non si abbina ai colori o complica il tuo lavoro. Prima di procedere all’acquisto, visualizzalo in modo da avere bene in mente l’obiettivo. 

Ti sono piaciuti i nostri consigli sulle decorazioni natalizie minimaliste? Da SediaUfficio365 abbiamo un’ampia gamma di scrivanie, sedie da ufficio, sedie da gaming e sedie ergonomiche che si adattano molto bene a qualsiasi decorazione tu voglia usare su di loro. 

Vieni a trovarci sul nostro sito web di SediaUfficio365: abbiamo sconti e offerte che non troverai da nessun’altra parte.