Decorazione ufficio

Come arredare un ufficio domestico in modo facile ed economico!

Condividi:
Va di moda il telelavoro. In questo momento sono molte le aziende che puntano su di esso e, quindi, molte persone stanno adattando una stanza di casa a ufficio.
Per passarci molte ore senza che la schiena ne risenta e sentendoti a tuo agio, è importante avere a disposizione mobili specifici da ufficio. Non sai come fare? Ti insegniamo come arredare un ufficio domestico.  

Mobili per il tuo ufficio domestico

Nel cercare i mobili per allestire il tuo ufficio domestico, è di estrema importanza guardare, oltre all’estetica, alla funzionalità. Scrivanie solide e ampie munite di cassettiere che ti consentano di lavorare a tuo agio e in ordine perfetto; sedie ergonomiche che ti aiutino a tenere la schiena dritta; una buona illuminazione... vediamo questi aspetti uno per uno.  

Scrivanie

Scegliere una buona scrivania è fondamentale per svolgere correttamente il tuo lavoro. Come deve essere? Per cominciare, deve essere una scrivania resistente, che ti faccia sentire sicuro nell’appoggio e su cui tu possa disporre tutto ciò che vuoi senza problemi. ScrivanieInoltre, deve avere l’ampiezza di cui hai bisogno e un buon design che ti piaccia e ti spinga a lavorare di più e meglio. Fra le nostre scrivanie, vale la pena citare:
  • La scrivania Strong: Scrivania munita di cassetti con ripiano di vetro, con una superficie ampia e solida e tre cassetti con sistema di sicurezza e sistema antiribaltamento per dormire tra due guanciali. Dal punto di vista delle misure, è perfetta per chi non ha molto spazio.
  • ScrivaniaGloss: Questa scrivania ha un design moderno e à la page che ti consente un utilizzo come scrivania o anche come toeletta o tavolo di appoggio per altre necessità. Piccola ma praticissima, ha cassetti e fessure per un ordine perfetto. 
 

Sedie da ufficio

Scegliere delle buone sedie per l’ufficio domestico è fondamentale. Vale a dire che, se devi restare molte ore a lavorare davanti al computer o sulle carte, è fondamentale che tu stia comodo. In questa categoria, ti consigliamo:
  • La sedia da ufficio Nova: Una sedia in cui la comodità è all’ordine del giorno: seduta imbottita, schienale in rete traspirante, design ergonomico e meccanismo basculante che ti lascia scegliere fra schienale fisso o mobile. Una sedia su cui potrai trascorrere molto tempo senza problemi.
Sedie da ufficio
  • La sedia Eros: Unisce un prezzo irresistibile e tutto ciò che una sedia da lavoro deve avere: imbottitura spessa e comoda per farti sentire nella bambagia, schienale robusto e seduta ampia,  per farti sentire a tuo agio per ore.

Cassettiere

Le cassettiere sono imprescindibili per tenere i documenti in ordine. Al momento della scelta, troverai modelli con cassetti, schedari o entrambi. È importante fare mente locale a ciò di cui si ha realmente bisogno. Fra i possibili modelli:
  • La cassettiera Apple: In stile rétro, è ideale per gli amenti dell’estetica vintage in tema di uffici. I suoi punti di forza: struttura solida, trattamento anticorrosione, cassetti su guide scorrevoli, munita di cassetti e schedario.
   

L’illuminazione dell’ufficio domestico

È molto importante anche poter contare su una buona illuminazione. Durante il giorno, sfrutta al massimo la luce solare; apri le tende e falla passare. Quanto al resto del giorno, l’ideale è avere una luce sul soffitto che illumini tutta la stanza e una lampada flessibile da pavimento o da tavolo concentrata direttamente sulla zona di lavoro. Inoltre, a prescindere dal tipo di illuminazione che scegli, prediligine una che non sprigioni un calore eccessivo e, al tempo stesso, ti faccia risparmiare. Da questo punto di vista, può aiutarti molto l’illuminazione a led.

Altri elementi decorativi importanti per l’ufficio

Per renderlo un luogo gradevole in cui davvero ti piaccia lavorare, non è importante solo avere un mobilio adeguato, ma anche tenere conto di alcune idee per la decorazione. Ad esempio, puoi prendere qualche pianta naturale o artificiale. Le piante danno allegria e pace. Sotto un altro profilo, non lasciare le pareti vuote, mettici qualche quadro o foto incorniciata di tuo gusto. Come arredare un ufficio domestico in modo facile ed economico! Puoi anche aggiungere della carta decorativa in qualche area della parete, è molto carino e darà un tocco di stile e personalità al tuo ufficio. Se poi hai bisogno di motivazione, non dimenticarti di posizionare qualche foto dei tuoi cari. Quando le guarderai, ti aiuteranno a continuare a lavorare, anche se le forze vengono meno. Puoi anche mettere a terra qualche cesto di vimini con riviste o fiori di campo, per dare un tocco civettuolo all’ufficio. E non dimenticare altri dettagli importanti, come un poggiapiedi e altri elementi che, al di là della loro funzionalità, ti aiutano a decorare l’ufficio. Ora che sai come decorare un ufficio domestico, non esitare, metti in pratica i nostri consigli. [prestashopproducts title="Prodotti correlati"]